Pages Navigation Menu

Vacanze studio in Inghilterra

La vacanza studio di Erika

La vacanza studio di Erika

Ciao a tutti, mi chiamo Erika, ho 29 anni e sono di origine Veneta. La scorsa estate ho voluto scegliere di partire da sola  per l’Inghilterra per un periodo di tre settimane per frequentare un corso d’inglese presso un college della città di Eastbourne. I motivi che mi hanno spinto farlo sono stati molteplici, primo fra tutti la voglia di scoprire una realtà nuova e molto diversa da quella che oggi l’Italia offre ai giovani.

Mi sono iscritta presso la St. Giles International School e per l’alloggio ho avuto la fortuna di essere ospite presso una di quelle host family in cui vivevo con Maria la proprietaria della casa ed Asli una ragazza di origine turca che frequentava la mia stessa scuola.

Eastbourne devo dire che è il luogo ideale per passarci un periodo di relax, pur trovandosi a pochi passi da Londra offre un paesaggio sul mare davvero molto caratteristico che merita di essere visto e vissuto, mentre la città la considero abbastanza a misura d’uomo, comoda e tranquilla davvero per tutto.

Uno dei miei maggiori divertimenti durante questo periodo è stato sicuramente il potermi concedere del tempo per fare un po’ di turismo anche nella città più vicine, Londra e Brighton, che oltre ad essermi piaciute davvero tanto per il loro essere così cosmopolite mi hanno lasciato l’ottimo ricordo di aver visto delle città davvero uniche in cui sarei disposta a tornarci ancora!

Per quanto riguarda invece le ragioni più concrete di questo mio soggiorno posso dire che in primis vi era l’esigenza di “rompere il ghiaccio” con la lingua inglese, per il fatto che personalmente non mi era mai capitato di potermi mettere alla prova per migliorare le mie capacità e poi ammetto  di essermi fatta  anche il classico pensierino “mollo tutto e mi trasferisco qua”!!!

Per concludere questa mia breve considerazione sulla mia esperienza di vita inglese posso dire che per me è stato un passaggio molto importante e credo che un giovane di quasi trentanni  che decide di compiere questa scelta lo faccia soprattutto per vedere da vicino cosa significa crescere all’estero e quanto questo sia distante dalla realtà lavorativa italiana di oggi. Mi auguro con tutto il cuore di ritornare molto presto in quei posti , magari anche solo per un’altra breve vacanza dove poter rivivere le stesse uniche emozioni  di libertà che ho provato quest’anno.

Un in bocca al lupo a tutti coloro che volessero provare una vacanza studio in Uk!

Ciao

Erika

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Trovaci su Google+