Pages Navigation Menu

Vacanze studio in Inghilterra

Un corso di inglese per cercare lavoro in Inghilterra: la storia di Nicola

Un corso di inglese per cercare lavoro in Inghilterra: la storia di Nicola

Oggi raccontiamo le impressioni di Nicola, attraverso il suo blog Rainnic in the Clouds, che è anche in inglese!!

Nicola è un ingegnere civile specializzato in geotecnica che ha deciso di cogliere l’occasione per migliorare l’inglese ed  esplorare la vita all’estero …

….in barba alla crisi e alla mancanza di prospettive, il mio 2013 comincerà di sicuro in salita, anzi prenderà il volo verso Eastbourne in Inghilterra, per seguire un corso d’inglese e poi per cercare nuove opportunità. Per un po’ dovrò mettere i panni dello studente e confrontarmi con gente molto più giovane di me, ma ne uscirò più forte, perlomeno nella conoscenza dell’inglese.

L’idea di una lunga esperienza all’estero non è nuova, ma i lavori “sicuri“, la mia atavica pigrizia e l’incertezza sul cosa e come farlo mi avevano bloccato. Ora parte di questi impedimenti sono venuti meno ed il 6 finalmente parto.

Sarà un’avventura pianificata a metà, nel senso che durante il corso avrò modo di vivere in una famiglia inglese e frequentare la scuola Eastbourne School of English durante il giorno. Così potrò ambientarmi e non avere il problema del vitto e alloggio, ma soprattutto potrò imparare a muovere correttamente i primi passi: cioè cercare lavoro e una sistemazione più stabile e duratura. Non so quello che troverò e le certezze sono poche, ma voglio conquistarmi un futuro migliore con nuove aspettative e maggiore fiducia nel Prossimo e nelle mie capacità……

…..La mia avventura in Inghilterra continua,  ho finito il corso mi sono messo a cercare un lavoro, preferibilmente vicino a Eastbourne, città che mi piace molto.

Vivere in Inghilterra è molto interessante e a volte avventuroso. Si possono conoscere persone divertenti e allo stesso tempo visitare luoghi fantastici e storici.

Uno dei principali vantaggi di vivere in Inghilterra è la diversa cultura e nazionalità, la si può incontrare tutti i giorni e dappertutto, come asiatici, europei, arabi, africani, e così via. In secondo luogo ho apprezzato la pulizia e l’ordine perfetto delle strade e della pianificazione urbanistica/architettonica delle città. Mi piace la natura e gli animali selvatici (come volpi e scoiattoli) che vivono nei pressi delle città.

D’altra parte, vi sono alcuni aspetti che non riesco ancora a capire, come il tempo pazzo: una giornata tipo può iniziare con il sole, poi cambiare in pioggia e vento, o con vento molto forte …

 

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Trovaci su Google+